Il Celeste Dono è un’azienda di lavorazione del miele con un profondo legame di famiglia e un lungo percorso di nascita: la sua origine è datata 1891, nel tempo in cui il miele – alimento da sempre amato – veniva barattato con un po’ di farina per affrontare le difficoltà di tutti i giorni.
Da questa esperienza particolare nasce una forte passione che dal nonno Carlo si tramanda al figlio Virgilio e poi al nipote Raffaele.
Una passione che ha permesso, di sciame in sciame, di realizzare il Miele Terruzzi, marchio registrato sin dagli anni Cinquanta.
L’amore per il miele continua ad essere fondamentale nel corso degli anni, fino a quando Raffaele decide, agli inizi degli anni Settanta, di ampliare l’azienda, puntando sulla vendita di miele sfuso come materia prima da usare nell’industria dolciaria, farmaceutica e conserviera.
Questa filosofia dura da più di quarantacinque anni, con un cambiamento nel tempo che ha permesso la crescita dell’azienda anche nell’esportazione in tutta europa, migliorando gli impianti e ampliando gli spazi.
Il Celeste Dono ha radici forti, che continuano di padre in figlio, e hanno portato anche alla creazione di un angolo di vendita al pubblico, il negozio di Piazza Martiri della Libertà 7, con prodotti apistici, erboristici, regalistica naturale, creme e cosmetici di qualità.

